venerdì 23 dicembre 2011

Cartolina da Baia Verde

La Spiaggia di Baia Verde a Gallipoli

Per incominciare a presentarvi questa località, vi mostro una foto scattata questa estate proprio sul litorale di Baia Verde.
In primo piano vediamo una delle tante passerelle che il comune ha installato per arrivare in spiaggia.
La costa in questo punto è quella più a nord di Baia Verde, più vicino a Gallipoli ed è mista, sono presenti a riva alcuni scogli. Per chi è amante delle distese di spiaggia, vi consiglio di scegliere la Spiaggia proprio più vicina alla località di Baia Verde.

Come potete vedere, qui il mare è limpidissimo, altro che Riviera Romagnola :D

venerdì 16 dicembre 2011

Scopriamo Baia Verde

Baia Verde è una località molto vicina a Gallipoli, ne dista appena 3km. È rinomata per le sue limpide spiagge e per l'acqua del mare moto pulita di un colore azzurro intenso. La località offre numerose soluzioni di alloggio come Hotel, B&B e Case Vacanza, per chi soggiorna inoltre è possibile trovare Ristoranti, Discoteche e Lidi Balneari molto attrezzati nonchè anche rinomati.

Nei pressi di Baia Verde è possibile visitare numerose località turistiche di interesse paesaggistico come il Parco Naturare dell'Isola di S. Andrea e litorale Punta Pizzo. Infine, è la località più indicata per chi vuole visitare le zone di Gallipoli, soggiornando però in una località più tranquilla.

Come raggiungere Baia Verde
Percorrere la Strada Statale 101 che collega Lecce a Gallipoli in direzione sud. Giunti all'altezza di Gallipoli, continuare per la  S.S. 274 ed uscire allo svincolo Baia Verde.